Wellness Break: il nostro progetto per un'alimentazione consapevole

In un mondo sempre più attento alla salute e alla sostenibilità, Wellness Break trasforma la pausa quotidiana in un momento di benessere e rispetto per l’ambiente. Grazie a una selezione di prodotti, tecnologie e packaging responsabili, rendiamo accessibile uno stile di vita sano anche nei luoghi di lavoro, studio e transito. Nei distributori automatici, il Cassetto Wellness offre prodotti salutari e inclusivi, selezionati da fornitori certificati per un’esperienza di consumo sicura, trasparente e personalizzata. Grazie ai talloncini segnalatori, ogni prodotto è facilmente riconoscibile, garantendo scelte consapevoli. Completano l’offerta prodotti equosolidali e biologici, provenienti da filiere Fairtrade e sostenibili, che tutelano i lavoratori e l’ambiente, contribuendo al benessere di tutti.

La piramide alimentare

La piramide alimentare è la più geniale, semplice ed efficace rappresentazione di uno stile nutrizionale corretto ed equilibrato, che coincide con il modello alimentare mediterraneo identificato negli anni Settanta da Ancel Keys, a conclusione di un ampio studio sulla correlazione tra nutrizione e salute. Le componenti della dieta mediterranea trovano un’efficace sintesi nello schema ideato nel 1992 dal Dipartimento statunitense dell’Agricoltura, recentemente aggiornato. Esso dispone al vertice i cibi da consumare solo occasionalmente e alla base gli alimenti – necessari –che hanno dato prova di avere un effetto positivo sulla salute e che quindi vanno consumati quotidianamente.
piramide alimentare

Ricorda sempre

Il benessere parte dalle piccole scelte quotidiane. I nostri distributori automatici sono configurati con zero zucchero. Puoi sempre regolarne la quantità secondo le tue preferenze.

Report sostenibilità

Vuoi sapere di più su IVS e la sostenibilità?

Scarica il report annuale completo o leggilo online.*

*Dal 2024 secondo la Direttiva (UE) 2022/2464 – Direttiva CSRD, il report di sostenibilità è integrato nel Management Report dell’Annual Report pubblicato alla sezione
“Info Finanziarie – Bilanci e Relazioni”. In quest’area trovate l’estratto riferito al solo Sustainability Report 2024.

Il nostro impegno per uno stile di vita più equilibrato