Il futuro che si rigenera
L’economia circolare è per noi un principio operativo, non solo un obiettivo.
Attraverso progetti concreti e misurabili, riduciamo gli sprechi, valorizziamo le risorse e allunghiamo il ciclo di vita dei materiali e delle attrezzature.
Progetto
RI-PET
Il circolo virtuoso del PET nei distributori automatici.
RI-GENERO
RI-GENERO promuove un’economia circolare per ridurre le emissioni di CO₂ generate nella produzione, movimentazione e fine vita dei principali prodotti delle Vending Machines. L’iniziativa mira a diminuire il Carbon Footprint delle macchine installate presso i clienti, con risultati misurati, certificati e comunicati ogni anno nel Bilancio di Sostenibilità Aziendale.
Responsabilità sociale d’impresa
Il tema dei diritti umani ci sta particolarmente a cuore: ripudiamo ogni tipo di discriminazione fondata su nazionalità, religione, genere, opinioni personali o politiche, età e condizioni economiche e sociali di chi collabora con noi, inclusi i nostri fornitori. Siamo in prima linea sul tema delle sponsorship e donazioni, sulla salute e sicurezza dei nostri consumatori e tutto ciò che riguarda i diritti umani e sociali.
Il nostro scopo è stabilire condizioni di lavoro ideali per tutti gli attori che compongono il nostro team; rivolgiamo massima attenzione ai nostri dipendenti in termini di diversità, pari opportunità, salute e sicurezza, aggiornamento e sviluppo.
Non solo qualità, ma anche onestà e trasparenza: fin dagli inizi del nostro percorso abbiamo sempre rispettato i regolamenti nazionali e internazionali vigenti per le nostre attività, conducendo costantemente analisi e indagini per prevenire ogni rischio.
La nostra attenzione non è rivolta soltanto al nostro lavoro, ma anche ai rapporti con Istituzioni e Autorità Pubbliche: evitiamo situazioni spiacevoli o poco chiare, come riporta il nostro Codice Etico.
GREEN COFFEE POWER
Caffè: energia per te e per l’ambiente
Ogni giorno, migliaia di caffè vengono consumati nei nostri distributori, e ogni giorno, quei fondi di caffè che normalmente verrebbero scartati diventano una risorsa preziosa. Attraverso un progetto dedicato al loro recupero contribuiamo concretamente alla riduzione dell'impatto ambientale. Grazie a questa iniziativa, abbiamo già evitato l’emissione di 96 kg di CO₂, dimostrando che anche un gesto quotidiano può generare benefici reali per l'ambiente. Recuperare i fondi di caffè significa dare valore a ciò che normalmente viene scartato, promuovendo un modello di consumo più consapevole e sostenibile.
RIGENERATION: rigenerare per durare
Con il nostro programma di rigenerazione dei distributori automatici, prolunghiamo la vita utile delle macchine. Abbiamo ricondizionato migliaia di distributori automatici, riducendo la produzione di nuove unità e minimizzando l’impatto ambientale. Questo modello virtuoso coniuga innovazione, qualità e responsabilità ambientale, offrendo soluzioni affidabili e sostenibili.
Report sostenibilità
Vuoi sapere di più su IVS e la sostenibilità?
Scarica il report annuale completo o leggilo online.*
*Dal 2024 secondo la Direttiva (UE) 2022/2464 – Direttiva CSRD, il report di sostenibilità è integrato nel Management Report dell’Annual Report pubblicato alla sezione
“Info Finanziarie – Bilanci e Relazioni”. In quest’area trovate l’estratto riferito al solo Sustainability Report 2024.
*Dal 2024 secondo la Direttiva (UE) 2022/2464 – Direttiva CSRD, il report di sostenibilità è integrato nel Management Report dell’Annual Report pubblicato alla sezione
“Info Finanziarie – Bilanci e Relazioni”. In quest’area trovate l’estratto riferito al solo Sustainability Report 2024.
