La cultura manageriale è un aspetto che troppe aziende sottovalutano. Anche la migliore strategia di marketing o di gestione dei processi interni non può funzionare senza un management che sappia creare un adeguato ambiente di attuazione.

Questo è solo uno dei concetti emersi durante il percorso di cultura manageriale iniziato a febbraio scorso, organizzato da Lody Srl, che si è svolto all’hotel NH di Orio al Serio (BG). Lo scorso 21 ottobre, circa 80 manager provenienti dalle diverse società del Gruppo IVS presenti in Europa si sono dati appuntamento per un momento di confronto sui principali temi cardine che accomunano i loro task quotidiani: feedback, gestione dei conflitti e delle riunioni, assertività, macroanalisi e lettura degli stili comportamentali.

Per ottenere un approccio efficace a ogni topic, il corso ha unito momenti di introspezione, survey e scambi di opinioni. Sono dunque emerse le migliori tecniche per potenziare le interazioni tra colleghi, con un evidente beneficio per ogni componente dell’azienda, per il perseguimento della mission e del brand purpose di IVS Group.

Perché ogni crescita è reale solo se riguarda tutti. E IVS Group lo sa.

Path temas: /home/ivsitalia/public_html/wp-content/themes/xinterio-child