Dal 20 al 22 ottobre BreakCotto by Your Best Break è stata ospite dell’Unesco di Parigi, dove – insieme ad altre 28 realtà italiane – ha portato la cucina come linguaggio universale di inclusione.
L’occasione è stata l’evento «Work inclusion: Talents and Skills in Italian Cuisine», promosso dal Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, che ha visto la partecipazione di eccellenze italiane impegnate nell’inclusione lavorativa attraverso la cultura gastronomica.
Durante la cena ufficiale al settimo piano dell’edificio UNESCO, BreakCotto ha avuto l’onore di servire il caffè agli ospiti e alle delegazioni presenti, condividendo la propria esperienza di impresa sociale e di ristorazione automatica inclusiva.
BreakCotto oggi è presente in aeroporti, stazioni, ospedali, università, scuole, uffici pubblici e privati e grandi aziende in tutta Italia, offrendo un servizio di ristorazione automatica inclusivo e professionale.
Tutti gli operatori sono formati secondo le normative di sicurezza alimentare, ambiente e lavoro (certificazioni 9001, 22000, 14001, 45001) e utilizzano distributori automatici a basso impatto ambientali.
Essere stati scelti per rappresentare l’inclusione italiana in un contesto internazionale come l’UNESCO è per noi un riconoscimento importante e uno stimolo a continuare a promuovere, ogni giorno, una pausa accessibile, sostenibile e di qualità, capace di valorizzare le persone e creare nuove opportunità per tutti.
Per approfondire:
https://disabilita.governo.it/it/notizie/ministro-locatelli-allunesco-a-parigi-i-talenti-e-le-competenze-nella-cucina-italiana/
